Sciopero 12 dicembre 2014

Sciopero
Comunicato n. 92 del 5 dicembre 2014

Si informano le famiglie che a causa di indizione di sciopero generale da parte di alcune OO. SS., il 12/12/2014, nelle varie sedi scolastiche si possono verificare sin dalle prime ore del mattino disagi, imprevisti o disguidi per gli alunni e per le loro famiglie.
Sulle modalità di regolamentazione degli scioperi si fa riferimento alla circolare emessa in data 23/10/2014 prot. n. 4511/A26.
Le sedi dove non è possibile garantire l’apertura e la chiusura, ma soprattutto senza la sorveglianza , resteranno chiuse.
Alla data odierna i collaboratori scolastici non hanno comunicato la loro intenzione così come previsto dalla legislazione vigente.
I docenti che non intendono scioperare, le cui sedi scolastiche resteranno chiuse per sciopero dei collaboratori scolastici, sono tenuti a presentarsi in servizio alle ore 8,30 presso la segreteria della scuola Marconi e restare a disposizione per eventuali supplenze a causa di assenze non attinenti allo sciopero, o per programmazioni.
È aperta la scuole Vignoni, ma non tutte le sezioni funzioneranno regolarmente.
La scuola Esperanto sarà aperta dalle ore 10,30 alle ore 17,30 e funzionerà la sola sez. D dalle ore 11,30 alle 16,30.
Non è certo che la scuola Garibaldi sia aperta, e comunque non tutte le classi funzioneranno regolarmente.
La sede della scuola Carducci resterà chiusa.
Nella scuola Marconi sono molto incerte sia le presenze che le assenze in quanto il Personale scolastico ha firmato per presa visione ma si avvale della facoltà di non dichiarare la propria intenzione così come previsto dalla legislazione vigente.
Si pregano i genitori di verificare nel giorno dello sciopero all’ora di ingresso degli alunni l’eventuale presenza dei docenti di classe.

Link MIUR.