#Io leggo perchè#

La Scuola Primaria Garibaldi ha aderito all’iniziativa di promozione del libro e della lettura

#Io leggo perchè#.

L’iniziativa è promossa, per il terzo anno consecutivo, dall’Associazione Italiana Editori con il patrocinio del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo) e RAI, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

L’iniziativa permetterà alla nostra scuola di incrementare il patrimonio librario della biblioteca scolastica: infatti, dal 21 al 29 ottobre chiunque si recherà nelle librerie gemellate potrà donare un libro alla scuola Garibaldi.

La scuola partecipa inoltre all’operazione “un regalo due volte più bello” ricevendo una dotazione libraria donata dagli Editori in proporzione al numero di libri donati su tutto il territorio nazionale.

La Scuola Primaria Garibaldi si è gemellata con le librerie: Mondadori Bookstore- Centro Commerciale Meridiana, Feltrinelli- Centro Commerciale Gran Reno e Mondadori Megastore- Bologna.

Nella mattinata di sabato 21 ottobre, presso Mondadori Bookstore – Centro Commerciale Meridiana, alcune insegnanti del plesso Garibaldi daranno vita ad attività di promozione alla lettura aperte a tutti i bambini.